News in Pillole

Oscar 2025: Trionfa “Anora”, Adrien Brody Miglior Attore e Zoe Saldaña Miglior Non Protagonista

La 97ª edizione dei Premi Oscar si è tenuta il 2 marzo 2025 al Dolby Theatre di Los Angeles, con Conan O’Brien nel ruolo di presentatore. La serata ha visto trionfare “Anora”, che ha conquistato cinque statuette, tra cui Miglior Film, Miglior Regia per Sean Baker, Miglior Attrice per Mikey Madison, Miglior Sceneggiatura Originale e Miglior Montaggio.

Nonostante le 13 nomination, “Emilia Pérez” di Jacques Audiard ha ottenuto due premi: Miglior Attrice Non Protagonista per Zoe Saldaña e Miglior Canzone.

Adrien Brody ha vinto il premio come Miglior Attore per “The Brutalist”, che ha ottenuto anche i riconoscimenti per Miglior Fotografia e Miglior Colonna Sonora.

Kieran Culkin è stato premiato come Miglior Attore Non Protagonista per “A Real Pain”.

“Flow” ha vinto il premio per il Miglior Film d’Animazione, mentre “I’m Still Here” del Brasile è stato riconosciuto come Miglior Film Internazionale.

Un momento storico è stato segnato da Paul Tazewell, primo uomo di colore a vincere il premio per i Migliori Costumi per “Wicked”.

La cerimonia ha celebrato la diversità e l’eccellenza nel cinema, offrendo momenti memorabili e riconoscimenti a talenti straordinari.

 

 

Related posts

Londra e la battaglia per il congedo di paternità: una sfida europea

Redazione

L’apertura delle Porte Sante e “Note del Natale”: il Giubileo 2025 prende vita 

Andra Juhasz

C’è ancora domani: il film di Paola Cortellesi in corsa per gli Oscar 2025

Redazione