Food & Wine

La birra di Tom Holland e la tendenza delle celebrità verso il food & beverage

L’attore noto per il ruolo di Spider-Man, Tom Holland, ha recentemente lanciato una birra analcolica chiamata Bero, aggiungendosi alla crescente lista di celebrità che si avventurano nel mondo del food & spirits.

Nonostante gli impegni cinematografici e una relazione stabile con Zendaya, Holland ha trovato il tempo per intraprendere questa nuova avventura imprenditoriale. La birra Bero non è solo un prodotto sul mercato, ma rappresenta anche la celebrazione del suo percorso personale verso uno stile di vita senza alcol, iniziato durante le riprese della serie “The Crowded Room” per Apple TV. Dopo oltre un anno di sobrietà, l’attore ha deciso di condividere la sua esperienza attraverso questo brand, con l’obiettivo di raccontare il suo cammino e al contempo offrire un prodotto di successo.

Tom Holland non è la prima celebrità a entrare nel settore food & beverage per interesse imprenditoriale o per diversificare la propria carriera. Molte personalità del mondo dello spettacolo, dello sport e della moda hanno intrapreso iniziative simili. Un esempio pionieristico è Casamigos, la tequila di George Clooney, oggi un marchio di lusso nel settore degli alcolici. Sulla stessa scia, Kendall Jenner ha lanciato nel 2021 la sua tequila 818. Altri esempi includono Once Upon a Farm, l’azienda di prodotti biologici per bambini fondata da Jennifer Garner; Château Miraval, il marchio di vini associato al castello un tempo di proprietà di Brad Pitt e Angelina Jolie; Clevr Brands, sostenuta da Meghan Markle; Glow, l’acqua di cui Kylie Jenner è partner dal 2022; e Kodiak Cakes, specializzata in prodotti proteici con Zac Efron tra i principali investitori.

Anche nel settore della ristorazione, molte celebrità hanno lanciato locali in tutto il mondo. Bad Bunny ha aperto Gekko, un elegante sushi bar a Miami; Eminem ha ideato Mom’s Spaghetti; Pharrell Williams è dietro il ristorante Swan, sempre a Miami; e i Jonas Brothers hanno inaugurato Nellie’s Southern Kitchen, dedicato alla loro nonna.

Questa propensione delle celebrità a investire o diventare ambasciatori di marchi nel settore food & beverage sembra essere più di una semplice passione. Per ampliare carriere già fortunate, molte star scelgono di investire parte dei loro patrimoni in progetti esistenti o da sviluppare, assumendo ruoli di partner, ambasciatori o soci. Questo permette loro di diversificare le attività, creando percorsi paralleli a quelli già consolidati nel mondo dello spettacolo, e di incrementare ulteriormente i propri guadagni.

Per queste personalità di alto profilo, che spesso non hanno problemi economici, tali avventure rappresentano progetti a basso rischio finanziario. Possono essere considerate come un arricchimento della carriera, offrendo l’opportunità di divertirsi e sperimentare oltre il set, le passerelle o i palcoscenici. Anche se nel peggiore dei casi questi brand potrebbero finire nel dimenticatoio o chiudere, nel migliore dei casi possono essere acquisiti da aziende più grandi o ottenere grande successo in termini di coinvolgimento del pubblico e dei clienti.

Auguriamo quindi lunga vita alla nuova birra di Tom Holland, ulteriore testimonianza di come le celebrità continuino a esplorare e innovare nel settore del food & beverage.

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