Sport

Eccellenza Afragolese, cronistoria di un successo storico

La Virtus Afragola Soccer ha regalato ai suoi tifosi una stagione da sogno, scrivendo una delle pagine più emozionanti della sua storia recente. Dopo un inizio stentato, con soli sette punti raccolti nelle prime sette partite, il destino della squadra ha preso una svolta decisiva grazie all’arrivo in panchina di mister Alessandro Del Prete.

Ottobre è stato il mese della rinascita: cinque vittorie in sei partite contro avversari di tutto rispetto (Casal di Principe, Liburia, Sessana, Villa Literno e Nuova Napoli Nord) hanno acceso l’entusiasmo nell’ambiente rossoblù. Sotto la guida sapiente di Del Prete, la squadra ha iniziato a credere sempre più nelle proprie capacità, affrontando ogni partita con una determinazione feroce.

Il momento clou della stagione è arrivato con il match contro la capolista Sessana. La Virtus Afragola Soccer si è presentata da seconda in classifica, con solo due punti di distacco. Una partita tanto attesa quanto controversa, segnata da episodi dubbi e polemiche infinite, che purtroppo non ha sorriso ai ragazzi di Del Prete. Ma, sebbene sconfitti sul campo, i rossoblù non si sono arresi. La Virtus ha dimostrato una resilienza straordinaria, rialzandosi prontamente e guadagnando con merito l’accesso ai playoff.

Il raggiungimento degli spareggi è stato accolto con un entusiasmo travolgente da tutta la comunità afragolese. Dirigenza, squadra e tifosi hanno vissuto insieme ogni emozione, superando prima l’ostacolo Boys Caivanese con un secco 1-0, poi il più ostico Puglianello con un roboante 4-1, e infine il romantico quanto difficile Punto di Svolta, battuto 3-2.

Il culmine è stato raggiunto al “Caduti di Brema” di Barra, dove una partita infinita ha messo a dura prova le coronarie dei tifosi. Il gol decisivo di Sepe, arrivato su calcio di punizione al minuto 119, ha scatenato la gioia incontenibile di tutti i presenti, segnando lo storico ingresso della Virtus Afragola Soccer nella massima serie dilettantistica regionale.

La squadra, partita dalla Promozione, è ora in Eccellenza. Questo traguardo rappresenta non solo un successo sportivo, ma anche un simbolo di determinazione, passione e crescita collettiva. Mister Del Prete ha saputo infondere nella squadra una mentalità vincente, capace di superare ogni ostacolo con grinta e cuore. La comunità afragolese ha risposto con un sostegno straordinario, dimostrando che il calcio può unire e creare momenti di gioia indimenticabili.

La storia della Virtus Afragola Soccer in Eccellenza è appena cominciata, ma già promette di essere una nuova entusiasmante avventura. Con la stessa passione e dedizione, la squadra è pronta a scrivere nuovi capitoli di successi e a vivere insieme ogni emozione, sempre con i colori rossoblù nel cuore.

Related posts

I benefici della corsa per la salute cardiovascolare

Redazione

MotoGP 2023: il campionato più lungo della storia con l’introduzione delle Sprint Race il sabato pomeriggio

Redazione

Peter Sagan, il ritiro e la nuova avventura

Redazione